Test Spa-Francorchamps, Day 1: Beckmann e Norris sugli scudi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    eurof3_hungaroring_2017_david_beckmann_motopark_dallara_f317_volkswagen



    Il tedesco del team Motopark ha dominato sotto la pioggia, mentre l'inglese della Carlin è stato il più rapido nel pomeriggio. Prestazioni sottotono per Maximilian Gunther, 13esimo, e Mick Schumacher, penultimo.

    Sul tracciato di Spa-Francorchamps è andata in scena oggi la prima giornata di test della FIA Formula 3 Europea. La prima sessione si è svolta sotto l'acqua e a centrare il miglior tempo è stato David Beckmann.

    Il pilota tedesco del team Motopark ha fermato il cronometro in 2'31"404, volando sotto la pioggia e battendo il compagno di squadra Joel Eriksson per 1"1. Alle spalle dei due piloti del team Motopark si è piazzato in terza posizione Lando Norris, a 51 millesimi da Eriksson.

    Il pilota britannico del team Carlin è anche stato il più rapido nella sessione pomeridiana, ma non è riuscito né a superare, né ad avvicinarsi al crono di Beckmann. Bella prestazione dei piloti del team Van Amersfoort Racing, con Joey Mawson e Pedro Piquet rispettivamente in quarta e quinta posizione.

    E' Callum Ilott il miglior pilota del Prema Powerteam, capace di agguantare il sesto posto davanti al compagno di squadra Guan Yu Zhou. La Top 10 è stata completata da un terzetto di piloti del team Hitech GP. Il primo di questi è Jake Hughes, il quale ha chiuso davanti a Ralf Aron e Nikita Mazepin per pochi centesimi di secondo.

    Da segnalare il 13esimo tempo di Maximilian Gunther. Il leader della classifica piloti 2017 non è stato autore di una grande prestazione e si è reso anche protagonista di un incidente, pur senza alcuna conseguenza in termini fisici. Non è andata meglio a Mick Schumacher, relegato in penultima posizione davanti al solo Ameya Vaidyanathan.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 25/7/2017, 16:30   6 views
  Share  
.