Samsung intensifica le partnership per consolidare il suo ruolo nel mercato VR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Il mercato della realtà virtuale è particolarmente caro a Samsung; il produttore sudcoreano è stato uno dei primi ad investire in questo settore e a proporre una delle prime soluzioni commerciali già nel settembre del 2014, in occasione della presentazione della prima versione di Gear VR, al tempo compatibile esclusivamente con Galaxy Note 4.

    Nel corso degli ultimi due anni Samsung ha costantemente lavorato per estendere le sue partnership in modo da mantenere il ruolo di primo piano che si è ricavata all'interno del settore grazie a collaborazioni particolarmente importanti. Prima tra tutte ricordiamo quella con Oculus, che ha permesso la creazione della gamma Gear VR, seguita da quella altrettanto importante stipulata con Facebook sul palco del MWC 2016 e che ha portato alla distribuzione di centinaia di Gear VR tra gli sviluppatori che hanno preso parte all'annuale conferenza F8 realizzata da Facebook.

    Non mancano, inoltre, diverse collaborazioni minori ma comunque importanti, che hanno visto l'arrivo di numerosi titoli e applicazioni dedicate proprio alla piattaforma Gear VR, dal momento che il successo di questa tecnologia riguarda sopratutto il software che sarà in grado di offrire. Tuttavia le partnership siglate non riguardano solo il mondo della telefonia o della tecnologia in senso stretto, dal momento che l'ultima ha riguardato la creazione di una Gear VR Adventure Room all'interno del parco divertimenti Everland nella città sudcoreana di Yongin.

    L'attrazione è composta da una sala con 20 postazioni, tutte equipaggiate con il visore Samsung, che permettono di esplorare alcune delle più famose attrazioni del parco, tra cui T Express e Maze Horror (il labirinto degli orrori) sfruttando una serie di immagini raccolte grazie all'utilizzo della fotocamera Gear 360.

    Insomma, Samsung cerca di consolidare la sua posizione di vantaggio momentaneo, all'interno di questo settore, favorendo una capillare distribuzione dei suoi prodotti. In ogni caso i principali concorrenti non stanno a guardare, dal momento che anche LG, recentemente avventuratasi in questo settore, ha cominciato a realizzare contenuti dedicati al mondo della RV grazie alla sua LG 360 CAM. Nello specifico si tratta di filmati che hanno come tema il teakwondo, realizzati in collaborazione con Red Bull e il team "Mirme Teakwondo", e il mondo della musica, della danza e delle b-boy, grazie alla partecipazione del gruppo coreano Jin-Jo.

    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 9/5/2016, 10:19   7 views
  Share  
.