LG Italia pubblica due video di presentazione di LG 360 VR e LG 360 CAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona dello scorso mese di febbraio, LG Electronics non ha presentato solamente il nuovo top di gamma LG G5, ma ha anche lanciato una serie di interessanti ed innovativi dispositivi – i cosiddetti “Friends” - dedicati alla fotografia, alla musica, alla realtà virtuale ed alla registrazione di video e immagini a 360 gradi.

    Tra questi spiccano certamente LG 360 VR e di LG 360 CAM, oggi protagonisti dei due video di presentazione ufficiale pubblicati sul canale YouTube LG in the Box. Qui sotto potete trovare i video della nostra anteprima a Barcellona.

    LG 360 VR è un visore ultra compatto e leggero (appena 118 grammi) per la realtà virtuale compatibile con LG G5 in grado di offrire contenuti multimediali di grande effetto. A differenza degli altri visori VR, LG 360 VR non richiede l’inserimento dello smartphone al suo interno, rendendolo non solo leggero ma anche comodo da indossare. In questo caso, il collegamento con il dispositivo avviene tramite USB Type-C, e i visori – due IPS, ciascuno da 1,88 pollici – offrono una risoluzione elevata, pari a 639ppi.

    Lo smartphone può essere utilizzato per navigare all’interno dei contenuti proposti, garantendo il massimo del comfort nella visione dei video e delle foto sferiche che appaiono come se si stesse osservando uno schermo di 130 pollici da 2 metri di distanza.

    LG 360 CAM è invece una camera a 360 gradi in grado di scattare foto e girare video sferici grazie alla presenza di due sensori da 13 megapixel con grandangolo di 206 gradi e apertura f/1.8. Al suo interno sono inoltre collocati una batteria di 1200mAh (fino a 70 minuti di video) ed una memoria – espandibile fino a 2TB – di 4GB. Sulla base sono posizionati l’attacco filettato per treppiede e il connettore di ricarica USB Type-C e lo slot per la microSD. Per creare contenuti a 360 gradi è sufficiente collegare il dispositivo allo smartphone LG G5, potendo così creare video in 2K con audio surround a 5.1 canali registrato dai tre microfoni integrati.

    Le immagini possono essere caricate su Google Street View e YouTube 360 grazie alla partnership con Google per essere viste su qualsiasi visore VR.

    LG 360 CAM è compatibile con smartphone dotati del sistema operativo Android 5.0 e superiore e iOS 8.2 e superiore.

    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 9/6/2016, 16:46   8 views
  Share  
.