Nuovi Film al Cinema dal 16 giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Richard Linklater, che lo ha scritto e diretto, lo ha definito "un sequel spirituale di Una vita al massimo". Lì il regista texano raccontava la fine del liceo e degli anni Settanta, qui invece l'inizio del college e degli anni Ottanta. Fresco, divertente, commovente e profondo senza bisogno di darsi arie e farsi pensoso, Tutti vogliono qualcosa è uno dei film più belli che vedrete quest'anno al cinema, un Animal House in odore di Nouvelle Vague, con una colonna sonora da urlo. Non perdetelo.

    Perfino quei pochi che non ci hanno mai giocato, non possono non sapere cosa sia Angry Birds, il videogame per smartphone più popolare di sempre. E nel cinema di oggi, un tale successo non poteva non tradursi in un adattamento per il grande schermo, che ha sbancato i botteghini americani e si prepara a conquistare quelli del nostro paese: Red, Chuck, Bomb e tutti gli altri "uccelli arrabbiati" sono protagonisti di una divertente commedia per grandi e piccoli. Videogiocatori o meno.

    Che Richard Gere sia attore attento alle cause umanitarie e ai problemi del mondo, lo sapevamo. Non soprende quindi che l'attore americano abbia abbracciato senza esitazioni la possibilità d'interpretare un homeless in Gli invisibili, il film di Oren Moverman che racconta la caduta negli inferi della povertà di un uomo normale, ma che perso il lavoro ha perso anche tutto il resto. Il film fu presentato al Festival di Roma del 2014, e arriva solo ora nelle nostre sale.

    Ci sono un sacco di attori, grandi e meno grandi, bionde e meno bionde: Josh Duhamel, Al Pacino, Anthony Hopkins, Alice Eve, Malin Akerman, Julia Stiles. Poi c'è un regista giapponese, che si chiama Shintaro Shimosawa.Tutti insieme fanno, Conspiracy - La cospirazione quasi-legal thriller che vede un giovane avvocato alle prese con i loschi giri corrotti del suo studio e di un suo potente cliente.

    Tutti a parlare dell'enfant prodige Xavier Dolan, che con l'ultimo Juste la fin du monde ha vinto il Grand Prix al Festival di Cannes 2016. Ma in quanti hanno visto i suoi film? E magari un film del 2012, come il Laurence Anyways che racconta la storia di un uomo che, a trent'anni, decide di diventare una donna? Beh, Laurence Anyways è da questo weekend, e per la prima volta, nei nostri cinema, per i fan di Dolan e per quelli che lo diventeranno.

    Luca Lionello è un ex scrittore prodigio, rifugiatosi da anni nell'isolamento di Stromboli. Stefania Rocca è una giornalista di successo e sempre alla ricerca di uno scoop che lo vuole intervistare. Il loro incontro avrà conseguenze sorprendenti. Dopo la partecipazione a New York Festivals, ecco nelle sale Calcolo infinitesimale, film che, oltre a numerosi colpi di scena, può contare sulle musiche originali composte dal jazzista Paolo Fresu e da Daniele Di Bonaventura.

    Il nostro ultimo è un road movie nel quale si racconta di due giovani fratelli che, sorpresi dall'improvvisa perdita della madre, decidono di esaudire il suo ultimo desiderio: fare un'ultima vacanza insieme. Partono così alla volta della Sicilia con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, per quello che sarà un folle viaggio che li porterà a confrontarsi con la propria precarietà esistenziale e a riscoprire una memoria perduta ormai da tempo.

    Sospeso tra commedia, dramma e fantasy, La casa delle estati lontane è ambientato nell'Israele del 1995, e racconta la storia di tre sorelle alle prese con la vendita della casa dei loro genitori e con gli strascichi del passato, mentre attorno a loro la pace è tangibile ma anche fragile e delicata.

    Julio Medem, regista spagnolo che ha lanciato Paz Vega e che ha diretto il pruriginoso Habitacion en Roma, lavora per la prima volta con Penelope Cruz. In Ma ma - Tutto andrà bene le affida la parte di una donna che combatte il tumore al seno che l'ha colpita a colpi di coraggio e di ottimismo. Il film ha ottenuto tre candidature ai premi Goya, tra le quali anche quella andata alla Cruz come miglior protagonista.

    In The Boss Melissa McCarthy interpreta Michelle Darnell, un'imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare (Kristen Bell), trascorrerà molto tempo con la figlia di quest'ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato. Nel cast di questa commedia, anche Peter Dinklage e Kathy Bates.

    Fonte: Comingsoon.it



     
    .
0 replies since 19/6/2016, 17:46   2 views
  Share  
.