Addio ad Ann Morgan Guilbert, la zia Yetta de La Tata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Si è spenta martedì all'età di 87 anni, dopo una lunga battaglia con il cancro, Ann Morgan Guilbert, attrice molto amata dal pubblico del piccolo schermo, in particolare per il ruolo della svagata e disinibita zia Yetta (in realtà la nonna della protagonista nella versione originale) nella sitcom degli Anni '90 La Tata.

    Per la prima volta in tv nel 1961 con un piccolo ruolo in Io e i miei tre figli, Guilbert conquistò la fama quello stesso anno con il ruolo di Millie Helper, la vicina di casa dei Petrie e la migliore amica di Laura (Mary Tyler Moore), nella sitcom The Dick Van Dyke Show. Nel corso della sua immensa carriera in tv, aveva recitato anche ne L'ora di Hitchcock, The New Andy Griffith Show, I Fanelli Boys, La famiglia Brock e Seinfeld. Più di recente era stata una paziente nella dark comedy di HBO Getting On, e aveva interpretato ruoli da guest star in Modern Family, Grey's Anatomy e Life in Pieces. Nel 2012 si era riunita inoltre con le co-star de La Tata Fran Drescher e Renée Taylor in un episodio di Happily Divorced.

    Immediato il cordoglio e il ricordo della Drescher, che su Twitter ha scritto: "La notizia mi rende molto triste. Annie è stata brillante nei panni della mia Nonna Yetta. Era una donna molto dolce e una grande attrice. Ti ringrazio, Annie. Grazie per tutte le risate. Che possano renderti meravigliosa in cielo!".

    Fonte: Comingsoon.it



     
    .
0 replies since 19/6/2016, 18:08   2 views
  Share  
.