Sky Germania lancerà due canali Ultra HD e il nuovo decoder Sky+ Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    SES Astra ha annunciato che Sky Germania utilizzerà i satelliti SES (19,2 gradi Est) per lanciare due canali a risoluzione Ultra HD in Autunno. Le novità saranno Sky Sport Bundesliga UHD e Sky Sport UHD. Tra i primi contenuti trasmessi vi saranno alcuni incontri del massimo campionato di calcio tedesco (uno per ciascuna giornata) e della prossima stagione di Champions League.

    Dopo il Regno Unito sarà quindi la Germania a poter ricevere le trasmissioni Ultra HD tramite Sky. Per farlo sarà necessario utilizzare un nuovo decoder appositamente realizzato. Per il momento non si parla di Sky Q: il modello in arrivo è lo Sky+ Pro. Questo modello era stato annunciato all'inizio dell'anno per i mercati italiano (dove però non dovrebbe arrivare: nel nostro Paese si parla da tempo di Sky Q nel 2017) e tedesco.



    Lo Sky+ Pro è esteticamente simile allo Sky Q, sebbene appaia meno curato. Al suo interno è ospitato un hard disk da 1TB. La dotazione comprende anche la connettività Wi-Fi e il supporto a HDR. Nello specifico si parla di HLG (Hybrid Log Gamma), un sistema privo di royalties sviluppato da NHK e BBC. La particolarità di HLG consiste nella retrocompatibilità: con un singolo flusso è infatti possibile veicolare contenuti in HDR e SDR (Standard Dynamic Range). I sintonizzatori non compatibili con HDR leggono il flusso come un normale video SDR.

    I canali Ultra HD saranno offerti gratuitamente per 12 mesi a tutti gli abbonati Premium HD.

    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 22/8/2016, 20:35   7 views
  Share  
.