Samsung Pay compie il suo primo anno di vita: oltre 100 milioni di transazioni e 4 milioni di utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Samsung Pay compie il suo primo anno di vita e, in occasione della ricorrenza, Samsung ha pubblicato un'infografica che ci mostra alcuni dei principali traguardi raggiunti dal servizio nel corso dei suoi primi 12 mesi. Veniamo quindi a scoprire che, nel corso dell'ultimo anno, sono state effettuate ben 100 milioni di transazioni e, nella sola Corea del Sud, sono state eseguite operazioni per un totale di 2000 miliardi di won, circa 158 milioni di Euro, di cui ben il 25% solo online.

    Samsung Pay è presente in un numero ancora limitato di paesi, ma può contare già su 440 partner bancari e, ovviamente, sulla compatibilità pressoché totale con i POS attualmente in circolazione. Ricordiamo che il debutto in Italia è atteso nel corso dell'ultimo trimestre del 2016 e il primo partner dovrebbe essere Unicredit. Al momento Samsung Pay è compatibile con tutti i top di gamma prodotti dalla casa sudcoreana nel corso del 2015 e del 2016, oltre ad alcuni dispositivi di fascia media come, ad esempio, Galaxy A5 2016 e Galaxy A7 2016, tuttavia ci si aspetta che Samsung possa integrare l'hardware necessario alla sua fruizione anche sui suoi prossimi dispositivi di fascia bassa, in modo da favorire ulteriormente il successo della piattaforma.

    Vi lasciamo quindi all'infografica dettagliata, nella quale potrete spulciare qualche dettaglio maggiore riguardo i primi 12 mesi di Samsung Pay.



    Fonte: Sportmediaset



     
    .
0 replies since 23/8/2016, 22:01   5 views
  Share  
.