La doppia cam posteriore di iPhone 7 Plus sarebbe stata realizzata dalla taiwanese Primax Electronic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    A distanza di poche settimane dall’annuncio della nuova generazione di iPhone 7 previsto per il 7 settembre, giungono dall’Estremo Oriente interessanti dettagli relativi al fornitore del doppio modulo fotografico posizionato sulla scocca posteriore della versione Plus.

    Secondo quanto riportato dal media cinese Economic Daily News, infatti, la taiwanese Primax Electronics avrebbe ricevuto da Apple l'ordine di realizzare i moduli della nuova fotocamera, e negli ultimi mesi avrebbe incrementato la produzione del 10%, portando così la capacità mensile a 12 milioni di unità.

    Interessante pare inoltre essere la considerazione relativa alle tipologie di prodotti attualmente in corso di realizzazione da parte del fornitore taiwanese. Sembra infatti che i moduli fotografici da 13 megapixel rappresentino oltre il 70% della produzione complessiva dell’azienda, facendo dunque supporre che questo valore corrisponda effettivamente alla risoluzione complessiva della doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

    Non è al momento del tutto chiara la funzione che il vociferato secondo sensore fotografico avrà all’interno del nuovo smartphone di Apple: potrebbe infatti trattarsi di un modulo di prima generazione in stile HTC M8 per il miglioramento della profondità di campo, o ancora di un modulo di seconda generazione di tipo monocromatico in contrapposizione al secondo sensore policromatico per generare immagini dai colori il più possibile fedeli alla realtà. Un’ultima ipotesi potrebbe riguardare una innovativa tecnologia tramite la quale viene inserito uno zoom ottico tramite il quale all’avvicinarsi dell’oggetto ripreso inquadrato non si ha una perdita di qualità.

    Il rumor di oggi va in cotraddizione con le precedenti voci secondo cui l’unico fornitore di moduli fotografici per Apple sarebbe stata LG Innotek. Se le recenti indiscrezioni venissero confermate, potrebbe trattarsi di una scelta da parte dell’azienda californiana di differenziare la fornitura per incrementare il più possibile il volume di produzione iniziale.

    Ricordiamo inoltre che se iPhone 7 Plus sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, il modello “base” dovrebbe invece offrire un unico sensore dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine.

    Fonte: Sportmediaset



     
    .
0 replies since 23/8/2016, 22:04   2 views
  Share  
.