iPhone 6 e 6 Plus, diversi dispositivi interessati da un difetto costruttivo al touch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Sebbene i due anni dalla presentazione siano ormai vicini, iPhone 6 e 6 Plus sono al centro delle attenzioni in queste ultime ore, per via di un crescente numero di segnalazioni su un deterioramento del touch, fino al totale malfunzionamento. Sembra che il tutto cominci da un leggero sfarfallio nella parte alta del display, accompagnata dalla non responsività nella zona d'interesse.

    Una piccola pressione sul display o una leggera torsione dello smartphone, sembra in grado di far sparire per un attimo il problema, che tuttavia ritorna e peggiora, fino al malfunzionamento totale di tutto lo schermo.

    Il problema appare sempre più diffuso e la sostituzione del display non lo risolve, in quanto legato al chip del controller touchscreen sulla scheda logica. Pare infatti, che nel corso del tempo, leggere flessioni della scocca o piccoli urti, siano in grado di deteriorare le saldature del chip IC sulla scheda logica, compromettendo il funzionamento del touchscreen.

    Come vedrete nella clip a fine articolo, iFixit la definisce come "la malattia del Touch", ed a giudicare dalle tante denunce sul forum di supporto Apple, l'azienda californiana dovrebbe esserne al corrente. Diversi esperti della riparazione sono in grado di risolvere il problema, ma sono in molti a chiedersi se Apple prenderà qualche decisione in merito. Allo stato attuale, rivolgersi ad un Apple Store non aiuta, il problema non è riconosciuto e la garanzia assente.

    In molti ritengono si tratti di un problema strutturale che peggiora nel tempo, legato allo stesso difetto di progettazione che causò la polemica del "Bendgate", vedremo come si evolverà la situazione e vi aggiorneremo nel caso emergano novità in merito.

    Video



    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 25/8/2016, 20:38   6 views
  Share  
.