Spotify, meno visibilità agli artisti che pubblicano esclusive su Apple Music

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Una recente speculazione riportata da testate importanti come Bloomberg e NYT, prende di mira Spotify ed Apple Music, suggerendo come la sfida tra i due rivali in ambito streaming audio, sia sempre più agguerrita ed intensa.

    Sembrerebbe, che Spotify nell'ultimo anno abbia attuato una politica punitiva nei confronti degli artisti, che rilasciano in anteprima nuovi brani come esclusiva Apple Music. La punizione si sarebbe materializzata tramite l'esclusione dalle playlist in primo piano, ed una presenza minore nei risultati di ricerca. Artisti del calibro di Drake , Frank Ocean , Dreezy , Taylor Swift e Katy Perry, hanno debuttato con alcuni contenuti esclusivi per Apple Music, e questo ha sicuramente portato ad una situazione di disagio tra le etichette discografiche ed i servizi streaming audio.

    La risposta di Spotify non si è fatta attendere, secondo un portavoce dell'azienda contattato da MacRumors sull'argomento, si tratterebbe di una voce completamente falsa. Sarà vero? Nel frattempo Spotify continua a mantenere salda la posizione di dominnanza, con circa il doppio degli utenti abbonati, anche se Apple Music è cresciuta moltissimo, con il raggiungimetno dei 15 milioni di abbonati in occasione del primo anniversario a giugno


    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 28/8/2016, 21:36   5 views
  Share  
.