Violati i server di Opera Sync: 1.7 milioni di possibili account compromessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Non è stata una fine di agosto felice per Opera, la software house nota per l'omonimo browser web che, nei giorni scorsi, ha subito un importante attacco ai propri server che, a quanto pare, è andato a buon fine. L'azienda spiega che l'attacco ha avuto come obiettivo il sistema di sincronizzazione cloud di Opera Browser.

    Le indagini sono in corso, ma alcuni dati, tra cui password di sincronizzazione e informazioni come nomi per login, potrebbero essere state compromesse. Nonostante il sistema di Opera sia criptato, l'azienda ha ripristinato tutte le password degli account di Opera Sync per precauzione.

    È stata inviata una e-mail a tutti gli utenti Opera Sync chiedendo la modifica della password incoraggiando gli stessi a ripristinare anche le password di siti di terze parti che possono avere connessioni con il servizio.

    Per ottenere una nuova password per Opera Sync potete andare sulla pagina di reset della password .

    Il numero totale di utenti attivi di Opera Sync nell'ultimo mese è di 1,7 milioni, cifre importanti anche se si parla di meno dello 0,5% della base di utenti Opera totale che è pari a 350 milioni di persone.

    I restanti utenti del browser Opera che non utilizzano Opera Sync non sono a rischio.


    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 28/8/2016, 21:44   7 views
  Share  
.