TAG Heuer

Orologeria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    TAG Heuer è una compagnia svizzera nel settore dell'orologeria, particolarmente conosciuta per i suoi orologi e cronografi di lusso. È una divisione della holding LVMH.

     
     Stato Svizzera
     Tipo Sussidiaria
     Fondazione 1860
     Sede principale La Chaux-de-Fonds
     Gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton S.A.
     Persone chiave Jean-Claude Biver, CEO
     Settore Orologeria
     Prodotti Orologi
     Slogan «Swiss Avant-Garde since 1860»
     Sito web www.tagheuer.com


    Storia


    L'azienda è nata dall'acquisizione di Heuer da parte di Techniques d'Avant Garde (TAG), società di proprietà dell'imprenditore franco-saudita Mansour Ojjeh. Il marchio deve parte della notorietà alla partecipazione nel mondo delle corse automobilistiche, principalmente Formula 1, in cui è stato il fornitore ufficiale dei sistemi di cronometraggio in numerose stagioni, oltre ad avere fornito supporto economico dapprima a Williams, poi a McLaren e quindi, dal 2016, a Red Bull. Dal 1983 al 1987 ha prestato il proprio nome ai motori Porsche utilizzati dalla McLaren. La stessa cosa si ripeterà nel 2016 con i motori Renault della Red Bull dopo aver concluso la partnership trentennale con la Mclaren.

    Tra i vari testimonial si ricordano Steve McQueen, Jo Siffert, Ayrton Senna, Kimi Räikkönen, Cristiano Ronaldo, Lewis Hamilton e Martin Garrix.

    Profilo


    TAG Heuer è specializzata nei cronografi. I nomi di alcune delle linee sono: Monaco, Carrera, Monza, Link, Aquaracer, Kirium.

    I movimenti montati sugli orologi TAG Heuer sono a carica automatica, al quarzo e a movimento elettro-meccanico; quest'ultimo è brevettato dalla stessa TAG Heuer ed è presente, per esempio, sul modello Link Calibre S o Aquaracer Calibre S.

    Fonte: It.Wikipedia.org/
     
    .
0 replies since 29/12/2016, 22:49   3 views
  Share  
.