Mercedes F1 W07 Hybrid

Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    La Mercedes F1 W07 Hybrid è una monoposto di Formula 1 realizzata dalla Mercedes, per gareggiare nel campionato mondiale di Formula 1 2016. È stata l'assoluta dominatrice della stagione 2016, con 19 vittorie, 33 podi, 20 pole position (tutti e tre record in una stagione), 8 doppiette e 9 giri veloci in 21 gare, consacrando di fatto la W07 Hybrid come una delle monoposto più vincenti di questa disciplina sportiva. Cambia dalla precedente versione nella posizione del cambio, nella forma dell'air scope e nella sospensione anteriore.

     
    Mercedes F1 W07 Hybrid
     
     
    Hamilton alla guida della W07 Hybrid durante il Gran Premio di Monaco 2016


    Livrea


    La colorazione rimane la classica delle monoposto Mercedes precedenti. Il colore predominante è il grigio con le fiancate di un azzurro più evidente per risaltare lo sponsor Petronas che ora appare anche ai lati dell'abitacolo, in conseguenza dell'abbandono dello sponsor BlackBerry. Durante la stagione le bandelle posteriori diventano nere.

    Caratteristiche


    La monoposto è sostanzialmente simile a quella dello scorso anno. La parte anteriore ricalca quella della precedente monoposto. Nella prima parte del mondiale il muso viene modificato due volte (viene appuntito e con i sostegni ravvicinati) per ospitare meglio l'S-Duct. Le modifiche più evidenti si notano nella parte posteriore. La presa d'aria situata sopra la testa il pilota è stata maggiorata e presenta un aspetto ovoidale e le protezioni ai lati del pilota sono state aumentate come da nuovo regolamento FIA. Le fiancate presentano un diverso disegno e durante la stagione adottano una soluzione svasata e il posteriore è stato snellito e presenta dimensioni minori per ottimizzare i flussi aerodinamici.

    Carriera agonistica


    Test

    La vettura esordisce il 22 Febbraio sull'autodromo di Montmeló, a Barcellona. Dal 22 al 25 Febbraio la vettura è impegnata nei classici test precampionato guidata da entrambi i piloti titolari

    Stagione

    In Australia la pole position è conquistata da Hamilton, seguito da Rosberg. In gara, dopo una grande battaglia con le Ferrari, a spuntarla è Rosberg, che precede Hamilton e Vettel, mentre Raikkonen si ritira. Le W07 Hybrid approfittano di una strategia che le fa fermare una volta in meno delle rosse che le avevano scavalcate alla partenza. Nelle gare successive la Mercedes continua a dominare, con tre vittorie di Rosberg in Bahrain, Cina e Russia e 2 podi di Hamilton. Dopo l'autoeliminazione dei due alfieri argento in Spagna, Hamilton vince a Monaco sfruttando una grande strategia, Rosberg arriva solo settimo. Hamilton vince anche due settimane dopo in Canada, precedendo il ferrarista Sebastian Vettel (che ha sopravanzato grazie a una strategia più conservativa) e Valtteri Bottas, mentre Rosberg è quinto. Dopo la vittoria di Rosberg in Azerbaigian, Hamilton vince in Austria e Gran Bretagna, riducendo a solo 1 punto il distacco da Rosberg in campionato. Dopo la pausa estiva Rosberg infila una tripletta (Belgio, Italia s Singapore) e in Malesia arriva terzo, dove invece Hamilton si ritira per problemi alla PU. In Giappone Rosberg vince ancora con Lewis 3° (partito dalla pole) ed è a +33 sul compagno di squadra e diretto inseguitore in classifica.

     
    Piloti
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Punti
     
    Posizione
     
    Rosberg
     
    1
     
    1
     
    1
     
    1
     
    Rit.
     
    7
     
    5
     
    1
     
    4
     
    3
     
    2
     
    4
     
    1
     
    1
     
    1
     
    3
     
    1
     
    2
     
    2
     
    2
     
    2
     
    765
     
      
    2
     
    3
     
    7
     
    2
     
    Rit.
     
    1
     
    1
     
    5
     
    1
     
    1
     
    1
     
    1
     
    3
     
    2
     
    3
     
    Rit.
     
    3
     
    1
     
    1
     
    1
     
    1
     
     


    Fonte: It.Wikipedia.org/

    Edited by marcoct™ - 14/1/2017, 18:31
     
    .
0 replies since 30/12/2016, 15:52   15 views
  Share  
.