Bomba a San Pietroburgo, paura e solidarietà: taxi e passaggi gratis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,119
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Dopo l'attentato nella metropolitana, che ha provocato morti e feriti, in città le persone hanno cercato di aiutarsi fra loro. Taxi e Uber, ad esempio, hanno offerto corse gratuite per tornare nelle proprie abitazioni. È stato anche creato l'hashtag #domoi (casa) per chiedere oppure offrire un passaggio.

    Come succede spesso nelle città colpite da attacchi, anche a San Pietroburgo è scattata la solidarietà fra i residenti dopo l’esplosione in metropolitana che ha causato morti e feriti. Taxi e auto del servizio Uber, ad esempio, hanno offerto passaggi gratuiti alle persone lasciate a piedi dalla chiusura del metrò. È stato anche creato l'hashtag #Домой (domoi, casa), per chiedere oppure offrire un passaggio.

    Solidarietà anche tra i passeggeri del treno colpito - Solidarietà anche tra i passeggeri del treno della metropolitana colpito dall’esplosione. Diversi testimoni hanno raccontato all’agenzia Tass di come, nell’attesa dei soccorsi, le persone si siano aiutate fra loro. “Tutti si aspettavano il peggio, stavano tutti aspettando le conseguenze dell'esplosione. Ma poi siamo stati spinti fuori e la gente ha iniziato ad aiutarsi, tirando fuori passeggeri dal vagone. Molti erano zuppi di sangue”, ha raccontato un testimone. “Ho visto alcuni morti, almeno tre o quattro persone. I servizi di emergenza sono arrivati sulla scena in cinque-sette minuti", ha spiegato un altro.

    Fonte: TG24.Sky.it



     
    .
0 replies since 3/4/2017, 20:02   7 views
  Share  
.