dBud, su Kickstarter i tappi per le orecchie per la riduzione personalizzata del rumore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Quanto è fastidioso dormire di fianco a chi russa durante tutta la notte! Non adottare contromisure - che spesso coincidono con lo scalciare regolarmente la “fonte” del rumore, purtroppo palliativo temporaneo - causa insonnia e cattivo umore il mattino successivo. E così, sempre più persone fanno affidamento ai tappi per le orecchie, disponibili a prezzi accessibili presso tutte le farmacie. Peccato che questi prodotti siano usa e getta, non consentendo un riutilizzo nel tempo. Una società svedese, EarLab, ha così proposto su Kickstarter dBud, soluzione semplice e duratura - può essere infatti riutilizzata più e più volte - che non richiede neppure di essere ricaricata.



    Si tratta infatti di un paio di tappi per le orecchie dotati di magnete per un comodo trasporto caratterizzati dalla presenza di una maglia metallica all’interno e di un semplice switch di apertura e chiusura che consente di ridurre il suono proveniente dall’esterno rispettivamente di 15 e 30 decibel. Nessun microchip, nessuna batteria da ricaricare, nessuna antenna nascosta: all’interno di dBud è infatti presente solamente un filtro acustico che attutisce i suoni.



    In posizione aperta la riduzione del volume è di circa il 65%, valore che arriva fino al 99,99% qualora si sposti la levetta sulla posizione chiusa.

    La campagna di crowdfunding è un successo, avendo raccolto ad oggi finanziamenti pari a 64 mila dollari. Rimangono ancora 23 giorni, e ci si attende che il denaro a disposizione per lo sviluppo dell’idea possa essere - alla fine - notevolmente maggiore.

    Acquistando un paio di dBud a 49 dollari si contribuisce al finanziamento e si risparmiano 5 dollari sul prezzo finale del prodotto. Chissà che questo non possa essere un buon investimento per passare notti tranquille (e silenziose).

    Fonte: HDblog.it



     
    .
0 replies since 25/4/2017, 17:37   3 views
  Share  
.