Retroscena: Kobayashi tradito da una falsa segnalazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    lemans_24_hours_of_le_mans_2017_7_toyota_gazoo_racing_toyota_ts050_hybrid_mike_conway_kamu



    Un'errata segnalazione di Vincent Capillaire, il pilota scambiato per un commissario dal pilota giapponese, ha causato il surriscaldmento della frizione della Toyota quando la pit lane era ancora chiusa perché non era transitata la safety car.

    All'origini del clamoroso ritiro di Kamui Kobayashi potrebbe esserci stata un'incomprensione. Il pilota giapponese della Toyota, come è noto, si è ritirato subito dopo un regime di safety car allo scoccare della mezzanotte.

    Poco prima il giapponese aveva fatto il suo ingresso ai box per una sosta di routine ma una persona in tuta ignifuga, che poi è stato riconosciuto in Vincent Capillaire il pilota del team Algarve Pro, che ha deciso di andare all'uscita della pit-lane a mostrare il "pollice in su" a Kobayashi.

    Il pilota nipponico lo ha scambiato per commissiario di percorso che lo avrebbe invitato a rientrare in pista: si trattava di una cosa non possibile perché ancora non era transitata tutta la fila delle vetture che procedevano lentamente e dietro le quali la TS050 avrebbe dovuto accodarsi.

    Avvertito dai box Kobayashi avrebbe quindi frenato e riaccelerato più volte surriscaldando la frizione che poco dopo si è rotta bruciando le speranze dell'autore della pole position di vincere la stregata maratona francese.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 20/6/2017, 09:15   5 views
  Share  
.