Razer si prepara a sbarcare nel mondo mobile, dopo aver acquisito Nextbit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous



    Razer, il famoso produttore di accessori e hardware destinati ai giocatori, sembra sia in procinto di debuttare anche nel mondo mobile, come suggeriscono alcune recenti dichiarazioni rilasciate dal suo CEO Tan Min-Iiang.

    Stando a quanto riportato, il settore del mobile gaming rappresenterà un importante business per l'azienda, la quale ha tutta l'intenzione di mettere a frutto alcune delle sue precedenti acquisizioni in questo campo. Il riferimento va a Nexbit e Ouya, due società che, ognuna in modo diverso, hanno provato a cambiare il mondo Android proponendo hardware alternativi e interessanti, anche se non sono mai state premiate dal successo commerciale.

    Razer, tuttavia, intende sfruttare il prezioso know-how acquisito da entrambe le società e, in particolare, viene citata la presenza degli ex Google e HTC provenienti da Nextbit. Il CEO di Razer sottolinea che il mercato mobile non offre, al momento, dispositivi e software adatti ai giocatori (sempre mobile), motivo per cui ritiene esserci un'interessante fetta di business da esplorare con una nuova serie di prodotti.

    Recentemente, la società ha stretto un accordo commerciale con il gruppo Three, con lo scopo di offrire piani tariffari speciali e dispositivi da gioco pensati per i gamer in mobilità. Razer ha quindi l'intenzione di radunare dentro sé il maggior numero possibile di talenti del settore, per puntare allo sviluppo dei terminali di prossima generazione.

    Ovviamente, non è stato fatto alcun riferimento alla natura di questi terminali, quindi non è chiaro se si tratti di smartphone, tablet o, direttamente, di console portatili. Non ci resta che attendere le prossime mosse da parte del produttore, le quali si preannunciano molto interessanti.

    Fonte: HDblog.it
     
    .
0 replies since 20/6/2017, 10:06   6 views
  Share  
.