Nick De Vries conquista la vetta della classifica nelle Libere di Baku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    fia_f2_monaco_2017_nyck_de_vries_rapax



    L'olandese del team Rapax, dopo la vittoria in Gara 2 a Monaco, ottiene il miglior tempo in una sessione condizionata da numerose interruzioni. King, secondo, precede un Ghiotto subito in palla, mentre Fuoco chiude in quinta piazza.

    Le monoposto della Formula 2 sono tornate in pista questa mattina sul tracciato di Baku, interrompendo così la lunga sosta dopo l'appuntamento di Montecarlo. Sul cittadino azero si è svolta una sessione di Libere decisamente frammentata a causa dei numerosi problemi tecnici che hanno costretto i commissari ad intervenire più volte.

    Ad ottenere il miglior tempo è stato il vincitore di Gara 2 a Monaco Nick De Vries. L'olandese del team Rapax si è portato in cima alla classifica con il crono di 1'54''187 ottenuto nei minuti conclusivi della sessione precedendo di poco più di un decimo Jordan King.

    Decisamente positiva la sessione di Libere di Luca Ghiotto. Il pilota del Russian Time ha mostrato un ottimo feeling con il tracciato di Baku e, nonostante un innocuo dritto in Curva 5 nelle battute finali, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1'54''734 pagando un gap di mezzo secondo da De Vries e precedendo di un decimo un sorprendente Sergio Sette Camara.

    Analogamente positiva, e finalmente priva di problemi, è stata la sessione vissuta da Antonio Fuoco, bravo ad issarsi sino al quinto posto dopo aver fatto registrare il miglior primo settore di giornata.

    Il pilota del team Prema è stato l'ultimo ad abbattere il muro del minuto e cinquantacinque secondi, girando in 1'54''894, ed è riuscito a mettere alle proprie spalle Ralph Boschung, mentre la seconda vettura della scuderia italiana, affidata a Charles Leclerc, ha fatto segnare il settimo crono con un distacco di 9 decimi da De Vries.

    Latifi, Nato e Malja hanno completato la top ten, mentre decisamente complessa è stata la giornata vissuta da Sirotkin e Rowland.

    Il russo, chiamato a sostituire in ART Gran Prix l'infortunato Alexander Albon, ha accusato subito dei problemi tecnici sulla propria monoposto. Sergey si è visto costretto ad accostare in Curva 19 e la sessione è stata neutralizzata a lungo per rimuovere la vettura.

    Una volta che le operazioni sono riprese, Oliver Rowland si è reso protagonista di un errore in Curva 1. L'inglese, infatti, ha perso il controllo della propria DAMS in staccata, finendo in testacoda ed andando a picchiare con il posteriore contro le barriere obbligando, in questo modo, la direzione gara a neutralizzare nuovamente la sessione con la Virtual Safety Car.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 23/6/2017, 09:43   15 views
  Share  
.