Juve, lavori in corso sulla corsia destra: c'è il sì di Danilo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,113
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Il brasiliano ha dato l'ok ai bianconeri, ora restano da limare le richieste del Real

    C_29_articolo_1160519_upiImgPrincipaleOriz
    Fuori Dani, dentro Danilo. La Juve si prepara a puntellare la corsia destra e incassa il sì dell'esterno brasiliano. Dopo aver parlato con l'intermediario del procuratore del giocatore, i bianconeri hanno messo sul piatto 5 mln per 5 anni e l'ex Porto, stanco della panchina al Real, ha dato il suo via libera all'operazione. Ora per Marotta & Co. restano da limare le importanti richieste dei Blancos, che per il cartellino di Danilo chiedono 30 mln.
    L'obiettivo della Juve è dimezzare le pretese degli spagnoli per il brasiliano, ma non sarà facile spuntare uno sconto così elevato a Florentino Perez. L'impressione è che si possa chiudere intorno ai 20 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Appena avviata, la trattativa dovrebbe entrare nel vivo intorno a metà settimana, quando i bianconeri proveranno a dare l'assalto definitivo a Danilo per regalare ai tifosi un nome importante proprio nei giorni del raduno. Il sì del giocatore c'è, ora occorre ammorbidire il Real. Facendo leva soprattutto sulla volontà del giocatore, che non intende più restare in panchina a Madrid e che ha espresso in maniera palese la voglia di cambiare aria per giocare con continuità. Dopo la partenza di Dani Alves, del resto, alla Juve Danilo avrebbe sicuramente un posto titolare e potrebbe ricomporre con Alex Sandro la coppia che al Porto nel 2015 seminava il panico sulle corsie.

    Ma Danilo non è l'unico nome su cui sta lavorando Marotta. La trattativa col Real è ancora agli inizi e non è detto che alla fine si concretizzi. E resta anche da gestire la questione Lichtsteiner, proposto al Nizza e quasi certamente in uscita. Dunque restano sempre vive le piste che portano a De Sciglio, vicino a mollare il Milan, Cancelo, per cui il Valencia chiede 25 mln, e Darmian, per cui Mou si oppone a una cessione a titolo definitivo. Sul fronte azzurro poi, sempre per la corsia destra, la Juve continua a pressare l'Atalanta per avere Spinazzola prima del previsto. Il giocatore sarebbe pronto a trasferirsi subito a Torino, ma i bergamaschi tengono duro. L'impressione, visto l'ottimismo a Vinovo, è che alla fine Spinazzola potrebbe diventare una pedina importante per Allegri già la prossima stagione. La Juve puntella la fascia destra.

    Fonte: Sportmediaset
     
    .
0 replies since 1/7/2017, 15:02   14 views
  Share  
.