Parlamento Ue deserto al dibattito sui migranti, Juncker: «Ridicoli»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,119
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    a72cc19e5f6abb56b84aaeff117c928e_029_kaM__673x320IlSecoloXIXWEB__1_



    Roma - Duro scontro nell’assemblea plenaria al Parlamento europeo tra il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani. Juncker, che avrebbe dovuto parlare dei risultati della presidenza maltese e della crisi migratoria, si è lamentato per i pochi parlamentari presenti in aula. «Siete ridicoli», ha attaccato, subito ripreso da Tajani. «Moderi i termini - l’ha interrotto - è la Commissione sotto il controllo del Parlamento non il contrario». Juncker insiste: «Siete ridicoli». E rinuncia al suo intervento.

    Questa mattina a Strasburgo c’era il premier maltese Joseph Muscat. L’aula doveva discutere e fare un bilancio del semestre di presidenza maltese che si è appena concluso, con un focus sulla questione immigrazione e in particolare sul piano di redistribuzione dei richiedenti asilo che non funziona. In aula, però, gli eurodeputati presenti erano solo una trentina (il 5%).

    Quando ha preso la parola, Juncker è sbottato: «Siete ridicoli. Se avessimo avuto qui Angela Merkel o Emmanuel Macron, avremmo avuto l’aula piena. Il Parlamento non è serio. Non parteciperò più a questo genere di dibattiti». Tajani lo ha subito interrotto per difendere l’aula, prendendosi gli applausi dei (pochi) presenti: «Non le consento di dire che il Parlamento è ridicolo». E Juncker: «Siete ridicoli».

    Fonte: ilsecoloxix.it/
     
    .
0 replies since 4/7/2017, 10:03   4 views
  Share  
.