Marotta e il modello inglese: "Bene. Ora serve una scelta europea"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,113
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    L'ad della Juve commenta la svolta in Premier: "Decisione opportuna"

    C_29_articolo_1170725_upiImgPrincipaleOriz
    "E' una decisione che mi aspettavo e che ritengo saggia e opportuna": così Beppe Marotta ha commentato la svolta del calcio inglese che dal 2018 prevede la chiusura del calciomercato prima dell'inizio del campionato ovvero il 9 agosto. "Questo mercato, così strutturato, crea turbative ad ogni società ben organizzata. Non è possibile che un giocatore cambi maglia da una trasferta all'altra" ha detto l'ad della Juventus.

    "Il mercato va contenuto entro limiti precisi, non è possibile che ci siano trasferimenti mentre si giocano le qualificazioni delle nazionali" ha detto Marotta sottolineando la necessità di regole precise anche per l'Italia: "La nostra Lega si rivolgerà alla Federazione e si dovrà prendere una decisione. Ci deve essere una scelta omogenea all'interno almeno dei campionati più importanti in Europa".

    L'elezione del presidente della Juve Andrea Agnelli all'ECA può favorire un processo di riorganizzazione: "La sua esperienza porterà un beneficio non solo ai club europei ma a tutto il calcio italiano, dove servono riforme" ha concluso Marotta.

    Parla di decisione giusta e logica anche il direttore sportivo della Roma Monchi che approva la scelta della Premier League di chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato inglese.

    Fonte: Sportmediaset
     
    .
0 replies since 7/9/2017, 16:56   2 views
  Share  
.