Abt beffa Di Grassi nel secondo turno di libere in Marocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    formula_e_marrakesh_eprix_2018_daniel_abt_audi_sport_abt_schaeffler_7221879



    Il tedesco di Audi Sport ha soffiato la prima piazza al compagno di squadra negli ultimi trenta secondi di una sessione caratterizzata dalla scarsa visibilità e dalle basse temperature


    Appena 11 °C nell’aria e una forte nebbia hanno accolto i piloti della F.E pronti a disputare l’ultimo turno di prove prima delle qualifiche.

    A segnare il miglior crono è stato Daniel Abt. Partito con il piede giusto e portatosi in vetta sin dai primi minuti grazie al tempo di 1’20”494, il figlio dell’ex patron del team è stato scalzato nelle battute conclusive dai vari Piquet Jr, Lynn, Buemi e Di Grassi, prima di firmare un 1’19”760 da top della classifica.

    Alle sue spalle, a meno di due decimi ha terminato il campione in carica della serie, seguito dallo svizzero della e-dams.

    Giù dal podio virtuale le due Panasonic di Mitch Evans e di Nelsinho. Sesto a 4 decimi Alex Lynn con la DS Virgin. Settimo José Maria Lopez su Dragon, quindi Felix Rosenqvist su Mahindra, autore nelle prime fasi di un bloccaggio e le Techeetah di Jean-Erci Vergne e André Lotterer.

    Undicesimo Oliver Turvey su NIO, a precedere il ginevrino Edoardo Mortara, che malgrado un bacio al muro è sembrato aver risolto i problemi che hanno colpito la sua Venturi nella prima sessione di libere.

    Dopo una prima metà di turno da top 10 è sprofondato in 13esima posizione Sam Bird della Virgin Racing, largo alla curva 1 quando mancavano 19’ alla fine e di pochi millesimi più avanti rispetto al duo Andretti Antonio Felix da Costa, autore di un bloccaggio al posteriore, e Tom Blomqvist.

    Con un distacco di 1”032 Nico Prost si fermato al 16° posto confermandosi sempre meno competitivo del collega di box Buemi. Da segnalare infine il lungo di Luca Filippi, 20° a 1”426 da Abt.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 13/1/2018, 13:43   15 views
  Share  
.