Australian Open, Cilic il primo finalista. Donne: la finale sarà Halep-Wozniacki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Il croato batte in tre set Edmund. La romena vince la battaglia con la Kerber, facile successo della danese sulla Mertens

    C_29_articolo_1193725_upiImgPrincipaleOriz
    Marin Cilic è il primo finalista dell'Australian Open: il croato ha battuto in tre set il britannico Edmund e ora aspetta il vincente dell'altra semifinale in programma venerdì tra Federer e Chung. Definita invece la finale donne: sarà tra la numero uno del mondo Simona Halep e la danese Caroline Wozniacki. La romena ha piegato dopo una vera battaglia la Kerber. più facile il successo della Wozniacki sulla belga Mertens.



    Marin Cilic torna in semifinale a Melbourne Park otto anni dopo la prima volta dopo aver fermato nei quarti la corsa di Rafa Nadal, numero 1 del ranking e finalista 2017. Cilic ha rispettato il ruolo di favorito nel confronto con il britannico Kyle Edmund, numero 49 del ranking mondiale, mai così avanti in un Major: 6-2 7-6(4) 6-2 il punteggio con cui, in due ore e 18 minuti, il 29enne di Medjugorie è approdato all'ultimo atto di uno Slam per la terza volta in carriera. Il croato sfiderà il vincente della seconda semifinale tra lo svizzero Roger Federer, numero 2 del mondo e campione in carica, e il coreano Hyeon Chung, numero 58 Atp. Intanto, però, grazie a questo risultato è già certo di salire sulla terza poltrona mondiale - suo best ranking - alle spalle di Nadal e Federer.

    Fonte: Sportmediaset
     
    .
0 replies since 25/1/2018, 18:13   5 views
  Share  
.