Buemi: “Scoperte le cause del problema di Roma...”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,119
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    formula_e_rome_eprix_2018_sebastien_buemi_renault_e_dams_8204091



    Un intoppo legato al recupero dell’energia sulla sua e.dams ha impedito all’elvetico di salire sul podio in Italia, ma in vista dell’ePrix di Parigi del prossimo week end, round di casa del team, si dice ottimista...

    Sul circuito dell’EUR in lizza per la top 3 fino al secondo stint, Sébastien Buemi aveva dovuto rinunciare al buon piazzamento per via di un comportamento anomalo della sua Renault che lo aveva fatto scivolare al sesto posto. Ora però, alla vigilia dell’appuntamento francese della Formula E, tutto sembra essersi risolto in casa e.dams.

    “Abbiamo scoperto che cosa non funzionava”, ha confidato a Motorsport.com il campione 2015-2016.

    “Non avendo la telemetria era impossibile capirlo subito, dunque abbiamo dovuto attendere l’analisi dei dati. In pratica è stato commesso un errore per cui non potevo recuperare l’energia dovuta ed ero obbligato a sollevare il piede dall’acceleratore. Speriamo che a Parigi tutto fili liscio”.

    “Non è stato un inizio di stagione semplice, quindi vogliamo ottenere qualche buon risultato e sinceramente sono fiducioso che non si ripeteranno simili sbagli”, ha considerato il driver di Aigle.

    “Purtroppo in questa serie non si può mai sapere. L’imprevisto è dietro l’angolo, ma dopo Roma abbiamo lavorato sodo”.

    Nei precedenti eventi nella capitale transalpina, Buemi ha terminato sul podio e nel 2017 ha vinto.
    “Sono davvero ansioso di essere al via. In passato ho fatto bene e desidero riscattarmi dalla recente delusione, inoltre sarà l’ultima corsa a domicilio per Renault prima della sua uscita dalla Formula E”, ha proseguito ricordando l’ingresso di Nissan nel 2018-2019.

    “Come tracciato è uno dei più tecnici del calendario ed è abbastanza vallonato, di conseguenza, è facile andare in fallo. Sarà quindi importante inanellare buoni giri senza sbavature e, possibilmente, partire davanti in quanto è difficile sorpassare”, ha concluso “Séb”.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 27/4/2018, 09:35   17 views
  Share  
.