Jean-Éric Vergne dominus unico dell'ePrix parigino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,119
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    formula_e_paris_eprix_2018_jean_eric_vergne_techeetah_8227829



    Scattato dalla pole position, il pilota della Techeetah-Renault non ha mai lasciato la prima posizione in una gara che ha visto diversi sorpassi e duelli ravvicinati, terminata con un colpo di scena finale che ha cambiato il podio...

    Il leader della classifica generale Jean-Éric Vergne su Techeetah-Renault ha vinto a mani basse il round francese del Campionato FIA di Formula E. Partito davanti, l’enfant du pays non ha avuto rivali e nessuno è mai stato in grado di avvicinarlo. Alle sue spalle invece è successo il finimondo.

    Protagonista assoluto André Lotterer, attualmente sotto investigazione, compagno di squadra del dominus nella Ville Lumière. Il tedesco della Techeetah ha dapprima effettuato un sorpasso garibaldino sulla DS Virgin di Sam Bird con tanto di contatto, poi, a corto di energia, ha rallentato vistosamente chiudendo l’Audi di Lucas Di Grassi che sopraggiungeva, e alla fine secondo, e quindi, completamente a secco, finiva tamponato da Sam Bird, che su tre ruote gli soffiava il terzo posto mentre lui scivolava in sesta piazza.

    Buon quarto Maro Engel con la Venturi, che finalmente può festeggiare un risultato di rilievo dopo tante difficoltà. Quinto Sébastien Buemi della e.dams, anonimo e vittima di un brivido dopo il cambio vettura quando ha scoperto che i meccanici non gli avevano collegato il filo per le comunicazioni radio. Settimo uno scatenato Daniel Abt su Audi, autore di due bei sorpassi su Felix Rosenqvist, ottavo con la Mahindra e decisamente non in giornata, e sullo svizzero della Renault.

    Nono posto per Oliver Turvey su NIO a precedere la Dragon di José María López, protagonista di un ruota a ruota con la Venturi del ginevrino Edoardo Mortara, finito con il muso contro le barriere, ma in grado di riprendere e di concludere tredicesimo.

    Undicesimo Nick Heidfeld con la Mahindra, seguito da Jérôme D'Ambrosio su Dragon. Quattordicesimo Alex Lynn su DS Virgin, davanti a Mitch Evans con la Panasonic Jaguar, sprofondato in fondo al gruppo per il botto al via, che ha provocato il Full Course Yellow, innescato dalla brusca frenata della Renault e-Dams di Nicolas Prost, sedicesimo, e che ha coinvolto pure l’Andretti di Tom Blomqvist, andato kappaò.

    Ultimo al traguardo Ma Qing Hua con la NIO, che non ha saputo fare meglio di Luca Filippi nelle precedenti apparizioni.

    Ritiri per l’Andretti di António Félix Da Costa, subito autore di un dritto, e per la Panasonic Jaguar di Nelson Piquet Jr. che ha archiviato così un week end realmente nero.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 29/4/2018, 08:08   20 views
  Share  
.