Le Mans: il crash di Sernagiotto causato dal cedimento della sospensione posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    lemans-24-hours-of-le-mans-201__1_



    I tecnici del team Cetilar Villorba Corse assistiti dall'ingegnere di Dallara avrebbero individuato la causa del terribile botto della P217-Gibson nel secondo turno di qualifica. Giorgio, incolume è tornato ai box, dopo i controlli al centro medico.

    Giorgio Sernagiotto è stato portato al centro medico per i controlli di rito dopo lo spaventoso capottamento alla prima chicane del rettilineo delle Hunaudiers con la Dallara P217-Gibson durante la Q2 della 24 Ore di Le Mans: i medici del circuito della Sarthe, dopo tutti i controlli clinici, hanno rilasciato il pilota italiano che è uscito del tutto incolume da un crash che ha richiesto l'interruzione della sessione con la bandiera rossa.

    Il pilota di Asolo di 37 anni è subito tornato ai box per tranquillizzare il team Cetilar Villorba Corse sulle sue condizioni facendo sapere che sarà regolarmente al suo posto nell'abitacolo della LMP2 #47 se verrà riparata in tempo per schierarsi al via dell'86esima edizione della maratona della Sarthe.

    Il team diretto da Raimondo Amadio si è messo subito all'opera non appena la Dallara è stata riportata ai box per determinare i danni e Giorgio ha voluto seguire di persona le operazioni di verifica della vettura: dopo un accurato controllo sarebbe emerso che il terribile volo sarebbe stato causato dal cedimento della sospensione posteriore destra.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 15/6/2018, 09:38   10 views
  Share  
.