Vergne chiude il campionato alla grande, all'Audi il titolo "full electric"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    formula-e-new-york-eprix-2018-_0



    Il fresco campione 2017-2018 ha congedato la stagione 4 della Formula E vincendo a New York, mentre la Casa tedesca si è aggiudicata la corona tra i team grazie a un solido doppio podio...

    Si è conclusa con un vero e proprio show newyorchese la quarta stagione del Campionato FIA di Formula E, l'ultima prima dell'avvento delle monoposto Gen2 e delle competizioni a vettura unica. Grazie ad una splendida partenza, il francese della Techeetah Jean-Éric Vergne ha beffato all’istante il poleman Sébastien Buemi e si è andato a prendere un successo meritato, perfetta ciliegina sulla torta dopo la corona di campione tra i piloti conquistata sabato nella Grande Mela.

    Alle sue spalle è giunto un combattivo Lucas Di Grassi, che ha tentato in ogni modo di dargli fastidio costringendolo pure ad utilizzare il FanBoost, ma che nulla ha potuto fare per contrastarlo davvero. Terzo l’altro driver Audi Sport, Daniel Abt, il quale, superate le polemiche della prima manche, ha contribuito a regalare al marchio tedesco l’agognato titolo costruttori, firmando pure il giro veloce del circuito cittadino di Brooklyn.

    Quarto posto per l’elvetico della Renault e.dams, che partiva sì al palo, ma che è stato incapace in seguito di reggere il ritmo degli avversari. Quinto Felix Rosenqvist su Mahindra, in grado di dare cenni di ripresa al termine di un week end piuttosto complicato per lui, quindi il duo Panasonic Jaguar, Mitch Evans e Nelson Piquet Jr.

    Ottavo Nick Heidfeld con la Mahindra, davanti ad André Lotterer. Il driver della Techeetah-Renault è scattato con un po’ di anticipo e per questo ha subito 10” di stop-and-go che, dalla top 3 che stava occupando, lo hanno fatto scivolare indietro, obbligandolo ad un’avvincente rimonta.

    Ultimo della zona punti Sam Bird, totalmente anonimo con una DS Virgin in netta difficoltà sul lungo circuito della Grande Mela, tanto da farsi sfilare da Lucas Di Grassi la piazza d’onore nella generale.

    Undicesimo Stéphane Sarrazin su Andretti ha preceduto Nicolas Prost su Renault e.dams, probabilmente alla sua ultima presenza nella serie al 100 per cento elettrica, benché lui si sia detto in trattative con due squadre esistenti. Tredicesimo il cinese della NIO. Ma Qing Hua, che senza infamia e senza lode o danni ha portato a termine la corsa da sostituto improvviso dell’infortunato Oliver Turvey.

    Quattordicesimo Alex Lynn du DS Virgin. Segnalato con tre giri di ritardo Antonio Félix Da Costa, già nei guai per la sostituzione del cambio con annessa penalità di 10”, protagonista nelle battute d’avvio di un incidente che ha coinvolto anche l’italiano della NIO, Luca Filippi, a sua volta finito contro la Dragon di Jerome d’Ambrosio.

    Ritiro per l’altra vettura Penske di José Maria Lopez, andato a sbattere contro il muretto appena una tornata prima della carambola a tre, e per entrambe le Venturi di Maro Engel e Tom Dillman, in azione negli Stati Uniti al posto dell’assente Edoardo Mortara.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 16/7/2018, 19:42   14 views
  Share  
.