Il format delle qualifiche di Ad Diriyah cambia a causa del maltempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    gary-paffett-hwa-racelab-vfe-0



    Il format delle qualifiche dell'ePrix di Ad Diriyah della Formula E è stato modificato a causa della pioggia che ha portato alla cancellazione delle sue sessioni di prove libere.

    Invece di dividere i piloti in quattro gruppi, ora verranno suddivisi in due soli gruppi, A e B, da 11 concorrenti ciascuno.

    La griglia verrà realizzata in base ai tempi migliori realizzati nei due gruppi, senza che venga disputata alcuna sessione di superpole.

    I gruppi devono essere realizzati in base alla classifica del campionato 2018/2019, con i piloti di vertice nel gruppo 1. Per questa gara, dunque, si terrà conto della classifica finale del 2018/2019, con i nuovi arrivati invece ordinati in base al numero della loro vettura.

    Questo vuol dire che nel Gruppo A vedremo Jean-Eric Vergne, Lucas di Grassi, Sebastien Buemi, Daniel Abt, Edoardo Mortara, Jerome D'Ambrosio, Antonio Felix da Costa, José Maria Lopez, Tom Dillmann e Robin Frijns.

    Nel gruppo B invece vedremo scendere in pista Felix Rosenqvist, Mitch Evans, Andre Lotterer, Nelson Piquet Jr, Stoffel Vandoorne, Maximilian Gunther, Gary Paffett, Felipe Massa, Oliver Rowland ed Alexander Sims.

    Le qualifiche ora si svolgeranno alle 11:25 locali (le 9:25 in Italia) con un ritardo di 35 minuti rispetto all'orario che era stato fissato inizialmente.

    La FP1 è stata annullata a causa della pioggia, mentre per la FP2 è successa la stessa cosa perché non è stato possibile asciugare la pista a dovere nelle curve 9, 10 e 17.

    A questo punto è stata aggiunta un'altra sessione, che è attualmente in corso, nella quale i piloti sono dovuti stare 5 minuti dietro alla safety car prima di avere la bandiera verde.

    Tuttavia, c'è già stata anche un'interruzione, dopo che Edoardo Mortara è finito a muro alla curva 1.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 15/12/2018, 10:31   11 views
  Share  
.