Marrakesh, Libere 2: Mitch Evans si scatena e centra il miglior tempo davanti a Lotterer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    mitch-evans-jaguar-racing-jagu



    Il pilota del Panasonic Jaguar Racing ha regalato spettacolo con un giro al limite ed ha inflitto distacchi importanti ai rivali. Di Grassi accusa problemi ed è penultimo con soli 5 giri.

    La seconda sessione di prove libere ha visto Mitch Evans fare la differenza sul tracciato di Marrakesh. Il pilota del Panasonic Jaguar Racing, infatti, è riuscito a conquistare il miglior tempo nei minuti finali del turno grazie ad un giro davvero al limite.

    Evans ha sfiorato più volte i muretti, ma ha sempre avuto il pieno controllo della propria vettura sino a transitare sul traguardo fermando il cronometro sul tempo di 1’17’’262.

    I distacchi inflitti da Lotterer ai rivali sono stati importanti. Lotterer, ormai certo del primo tempo, si è dovuto inchinare alla supremazia di Evans ed ha pagato un gap di 249 millesimi, mentre Sebastien Buemi ha chiuso con il terzo riferimento in 1’17’’567 a tre decimi dalla vetta.

    Dopo aver ottenuto il secondo tempo nella prima sessione, Antonio Felix Da Costa non è riuscito a migliorarsi centrando il quarto tempo con 390 millesimi di gap da Evans ed ha preceduto un Robin Frijns in grande spolvero.

    Oliver Rowland continua a confermarsi nelle posizioni di vertice. L’inglese della Nissan ha fermato il cronometro sul tempo di 1’17’’783, ma ha perso qualche decimo prezioso nel settore finale per aver incontrato in traiettoria la vettura di Massa che procedeva lentamente.

    Proprio il brasiliano, così come Bird, ha accusato qualche inconveniente tecnico che l’ha costretto ad una sosta fuori programma sul tracciato, ma sia Felipe che Sam sono riusciti a resettare il sistema e ripartire rapidamente.

    Josè Maria Lopez ha chiuso la seconda sessione di libere con il settimo tempo precedendo Oliver Turvey, mentre Jean Eric Vergne ed Alexander Sims hanno completato la top ten pagando un gap dalla vetta di 689 e 704 millesimi.

    Sessione sfortunata per Lucas Di Grassi. Il brasiliano, infatti, è riuscito a percorrere solamente cinque giri prima di essere costretto al rientro ai box e chiudere così con il penultimo crono.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 12/1/2019, 12:19   6 views
  Share  
.