Svezia, PS15: Lappi e Neuville sempre più vicini al secondo posto di Mikkelsen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    esapekka-lappi-janne-ferm-citr



    Mikkelsen resiste, ma ha solo 4 decimi sul finnico della Citroen e 3"6 dal compagno di squadra. Loeb, intanto, si è avvicinato molto al Meeke e punta al sesto posto.

    Ott Tanak ha trovato un feeling particolare con la sua Toyota Yaris WRC Plus in questo Rally di Svezia, dunque non sorprende più che sia riuscito a vincere anche la Prova Speciale 15, Super Speciale Karlstad 2 lunga 1,90 chilometri e svolta nel tracciato ideato per far lottare i piloti in 1 contro 1.

    Un duello vero e proprio in cui, nemmeno a dirlo, ha avuto la meglio l'estone che si sta involando verso la prima vittoria stagionale dopo una giornata ai limiti della perfezione. Dietro di lui, il vuoto. Nessuno è riuscito a tenere il suo ritmo e ormai non deve fare altro che gestire il minuto di vantaggio che ha nei confronti dei primi inseguitori.

    Se il primo posto sembra ormai nelle mani di un pilota, molto diverso è il discorso che riguarda le restanti posizioni sul podio. Esapekka Lappi ha vinto il suo duello che lo ha visto contrapposto al compagno di squadra Sébastien Ogier e si è ulteriormente avvicinato al secondo posto, che è rimasto nelle mani di Andreas Mikkelsen per soli 4 decimi di secondo.

    A far diventare ulteriormente interessante la lotta per il podio è che anche Thierry Neuville è riuscito a limare il suo divario dal compagno di squadra. I tre sono così racchiusi in appena 3"6. Già nella prossima speciale potrebbero esserci sviluppi interessanti per quanto riguarda le posizioni alle spalle di Tanak.

    Dopo essersi scrollato di dosso Teemu Suninen - ritiratosi al termine della prova precedente a causa della rottura della cellula di sopravvivenza dopo l'impatto con un albero - Sébastien Loeb si è avvicinato molto a un Kris Meeke sempre più in crisi. Il nord-irlandese paga la posizione di partenza non certo lusinghiera, ma anche la scarsa esperienza al volante della Toyota.

    Vero è che anche il 9 volte iridato si trova nella stessa situazione, perché a sua volta ha corso appena una gara intera con la Hyundai. Ecco perché i problemi di Meeke non devono essere cercati solo nella poca esperienza, quanto in un assetto che, evidentemente, non asseconda ancora bene il suo stile di guida.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 16/2/2019, 18:39   4 views
  Share  
.