Bird penalizzato: la vittoria dell'ePrix di Hong Kong finisce nelle mani di Mortara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    edoardo-mortara-venturi-formul



    La Direzione Gara ha penalizzato Bird di 5", così il pilota britannico ha perso la vittoria per aver tamponato Lotterer. Sul podio vanno DI Grassi e Frijns.

    A qualche ora dal termine dell'ePrix di Hong Kong la Direzione Gara ha deciso di penalizzare Sam Bird, vincitore della gara, affibbiandogli 5" di penalità per aver centrato Andre Lotterer nelle ultime fasi di gara.

    In questo modo la vittoria dell'ePrix è finita nelle mani di Edoardo Mortara, regalando al team Venturi il primo successo nella categoria "full electric" della FIA.

    Bird, dopo una gara passata a seguire il leader della corsa Lotterer, ha tentato un attacco alla Curva 2 al penultimo giro della corsa, ma ha centrato la gomma posteriore destra dell'ex pilota dell'Audi del WEC, forandola.

    Lotterer è così scivolato dalla prima posizione alla 14esima. Con la penalità comminata a Bird, Mortara diventa il vincitore dell'ePrix, mentre Lucas Di Grassi sale in seconda posizione. Il podio viene completato da Robin Frijns, compagno di squadra di Sam Bird.

    "Suppongo che tu non possa avere contatti con la monoposto che è in vetta alla corsa, una vettura che poi ha avuto un problema. Tu vai, vinci la corsa, ma non puoi evidentemente pensare di non avere qualche genere di penalità", ha dichiarato Sam Bird a Motorsport.com.

    "Ovviamente speravo di ottenere una penalità differente, ad esempio una penalità in griglia per la prossima gara. Andre ha chiamato la mia manovra disgustosa, ma non c'è stata malizia. E' davvero un peccato. Dico davvero, non l'ho certo fatto con intenzione", ha concluso Bird.

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 10/3/2019, 20:00   8 views
  Share  
.