Bautista: "Honda mi intriga, ma spero di continuare con Ducati"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,119
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    alvaro-bautista-aruba-it-racin_2



    Il pilota spagnolo è intrigato dal progetto ambizioso di Honda, ma con Ducati sta sistemando alcuni dettagli e spera di continuare con la Casa di Borgo Panigale.

    11 vittorie nelle prime 11 gare hanno portato Alvaro Bautista a diventare il favorito per la vittoria del Mondiale Piloti 2019 di World Superbike. Ma il triplo "zero" a Laguna Seca lo ha portato a ben 81 punti di ritardo dal 4 volte iridato Jonathan Rea. Questo lo ha portato ad affrontare una missione quasi impossibile per vincere il titolo.

    La superiorità mostrata da Bautista nella prima parte della stagione sembrava poterlo riportare al centro del mercato di MotoGP, ma ormai tutte le caselle per i prossimi anni sono state riempite, dunque il suo futuro sarà legato ancora una volta alle moto derivate di serie.

    Alvaro, dunque, è al centro del mercato sì, ma quello di Superbike. La situazione è molto interessante, perché non si sa dove correrà il prossimo anno. Ducati ha proposto a lui il rinnovo di contratto, ma la firma non è ancora stata apposta.

    "Ducati mi ha offerto di proseguire assieme per le prossime due stagioni", ha affermato Bautista nel corso di un'intervista rilasciata a Radioestadio del motor di Ondacero. "Stiamo parlando dei dettagli del contratto. Nonostante ciò non abbiamo firmato nulla, ma la nostra intenzione è continuare assieme. Loro sono contenti con me e io sono contento con Ducati. Non ci siamo trovati d'accordo su alcune cose e stiamo cercando di limare i dettagli".

    Honda sta preparando un progetto che ha l'ambizione di essere vincente per il 2020. Per questo motivo sta cercando un pilota di primo livello. Nella rosa di piloti c'è anche il nome di Bautista.

    "Honda ha l'obiettivo di correre in Superbike così come ha fatto Ducati. Proporre una moto super potente per cercare di lottare per il Mondiale. Stanno parlando con me e mi stanno spiegando il loro progetto. Non pensavo che Honda volesse adottare un progetto così competitivo. Stanno tornando in maniera prepotente dopo non aver vinto nulla per anni".

    Fonte: it.Motorsport.com/
     
    .
0 replies since 24/7/2019, 17:23   12 views
  Share  
.