Roger Federer e Rafael Nadal entrano nel Consiglio giocatori ATP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,112
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    federer-e-nadal



    Tutti i “Big Three” lavoreranno nel Player Council presieduto da Djokovic. Eletto anche Jurgen Melzer tra i rappresentanti del circuito di doppio

    Con un comunicato sul sito ufficiale l’ATP ha annunciato delle novità all’interno del Consiglio dei giocatori, presieduto da Novak Djokovic. Entreranno nell’ATP Player Council anche Roger Federer e Rafael Nadal, eletti per rimpiazzare i posti rimasti vacanti in seguito alle dimissioni di Robin Haase, Jamie Murray e Sergiy Stakhovsky, arrivate prima del torneo di Wimbledon.

    Assieme a Nadal e Federer è stato eletto anche Jurgen Melzer in rappresentanza dei primi 100 giocatori di doppio, affiancando Marcelo Melo. Rafa si unisce invece a Kevin Anderson (vicepresidente), John Isner e Sam Querrey come rappresentante degli atleti nella top 50, mentre Federer eserciterà una rappresentanza generale accanto al presidente Djokovic. Non è la prima volta che lo spagnolo e lo svizzero entrano a far parte del Consiglio: Nadal rinunciò all’incarico nel 2012, Federer due anni dopo.

    I nuovi membri del Player Council assumono il loro ruolo con effetto immediato e saranno operativi sino a Wimbledon 2020. Tuttavia rimane ancora vacante il ruolo di rappresentante degli allenatori, ricoperto fino a un mese fa da Daniel Vallverdu. Dovrà essere rimpiazzato in tempo per il prossimo meeting del Consiglio, in agenda prima del prossimo US Open.

    Fonte: [size=]ubitennis.com/[/size]
     
    .
0 replies since 8/8/2019, 17:51   6 views
  Share  
.