WRC, Rally Germania, PS10: Neuville prova a ricucire su Tanak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,116
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    thierry-neuville-nicolas-gilso



    Il belga rosicchia 2 decimi a Tanak con un altro grande tempo. Lappi si pianta in un fosso e perde 20". Sordo recupera una posizione ed è settimo.

    Fonte: it.Motorsport.com/hierry Neuville non molla Ott Tanak e lo ha dimostrato nella Prova Speciale 10 del Rally di Germania, la Freisen 2 di 14,78 chilometri. Dopo aver vinto il primo passaggio, il belga della Hyundai si è ripetuto grazie a una seconda parte di prova eccellente, che lo ha fatto chiudere in testa con 2 decimi di vantaggio nei confronti del suo compagno di squadra Daniel Sordo e del suo rivale per la vittoria Ott Tanak.

    L'estone della Toyota è stato costretto a spingere al limite per tutta la prova, consapevole che Neuville avrebbe fatto di tutto per recuperare parte del tempo perso nella prova precedente. Così ha fatto, perdendo solo 2 decimi. Ora tra i due il gap è di 6"5, dunque un divario ancora molto contenuto, soprattutto se pensiamo che oggi sarà svolta per ben due volte la celebre prova Panzerplatte di 41 chilometri.

    Come detto, Dani Sordo è stato autore di un'altra prova molto competitiva e questa ha dato i suoi frutti, perché lo ha portato a recuperare un'altra posizione nella classifica generale. Ora lo spagnolo della Hyundai è settimo dopo aver approfittato di un errore di Lappi.

    Proprio il finlandese di Citroen Racing è stato il grande protagonista in negativo della prova, perché al chilometro 10,4 è finito in testacoda dopo aver sbagliato l'ingresso in una curva destrorsa di 90°. La Citroen C3 numero 4 è scivolata con il posteriore all'esterno della curva, finendo in un fosso. Lappi ha provato a rientrare in prova e c'è riuscito, ma dopo aver perso circa 20".

    Un errore che è costato molto, perché ora dovrà cercare di riprendersi la posizione nei confronti di Sordo e ora lo spagnolo sta davvero volando. Per Citroen Racing questa speciale non è stata certo la migliore del fine settimana, perché Sébastien Ogier ha perso qualche decimo nei confronti di Kris Meeke e ora si trova il nord-irlandese a 3"5 dalla sua posizione sul podio.

    Da segnalare il ritiro di Stéphane Levebvre. Il leader della classifica WRC2 dedicata ai privati si è fermato al chilometro 10,9, permettendo a Gus Greensmith di rientrare in Top 10 e, dunque, in zona punti nonostante una penalizzazione di 20" per essere arrivato con 2 minuti di ritardo al Controllo Orario.
     
    .
0 replies since 24/8/2019, 11:39   6 views
  Share  
.