Australian Open, Federer: “Le condizioni saranno più veloci verso fine torneo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Soci
    Posts
    82,114
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    Federer-interview



    Le parole dello svizzero dopo la vittoria numero 99 a Melbourne. Al terzo turno rivincita contro Millman: “Ero felice che quel match a New York fosse finito”

    Per la ventunesima volta su ventuno partecipazioni Roger Federer giocherà nel terzo turno degli Australian Open. Il primo e il terzo set del match vinto contro Filip Karajinovic sono stati ancora migliori rispetto ai tre precedenti, utili per bagnare il debutto contro l’americano Johnson. Segnali positivi per lo svizzero, che quest’anno non ha giocato tornei di avvicinamento allo Slam di Melbourne.

    Tuttavia Krajinovic non è arrivato alla sfida nelle migliori condizioni, costretto dagli acquazzoni di lunedì a tornare in campo nella sua giornata di riposo per battere Halys. Roger, intervistato da John McEnroe pochi minuti dopo il match point, si è detto dispiaciuto per il suo avversario, costretto a stare in campo tre ore e mezza mentre lui aveva il giorno libero, ma ha anche ammesso che “devi prendere l’occasione quando questo accade”.

    Federer ha confermato in conferenza stampa che preferisce superare i primi turni in maniera comoda, come accaduto in questa prima settimana, correndo il rischio di non essere totalmente pronto ai match più stressanti nelle fasi calde del torneo: “Non mi preoccupa più. Anche in partite come queste c’è sempre lo sforzo di aumentare il vantaggio. Certo, non sei stressato come quando sei sotto di un set, di un break o di due set. Preferisco andare liscio all’inizio per avere benzina extra quando serve”.

    Fonte: [size=]ubitennis.com/[/size]
     
    .
0 replies since 22/1/2020, 19:23   2 views
  Share  
.